Sou desu ka
Larry
2009-09-18 19:48:51 UTC
Salve,

come pronunciate la seguente: "Sou desu ka" ?? io ho sentito dire:
"ohhh,,,de su ka" mentre invece redevo che la /u/ non si pronunciasse...

grazie
jambus99
2009-09-19 05:21:26 UTC
Post by Larry
come pronunciate la seguente: "Sou desu ka" ?? io ho sentito
dire: "ohhh,,,de su ka" mentre invece redevo che la /u/ non si
pronunciasse...
la u indica solo che la vocale u è lunga. Quindi pronunci soo.
Altrimenti cosa ce l'avrebbero messa a fare no?
Larry
2009-09-19 17:00:07 UTC
pardon, intendevo la u di /de-su-ka/ ovvero "deska"
jambus99
2009-09-19 17:22:46 UTC
Post by Larry
pardon, intendevo la u di /de-su-ka/ ovvero "deska"
ma dipende dalle regioni. Alcuni pronunciano deska, altri fanno appena
sentire la u, altri ancora la fanno sentire di più. Come i nostri
accenti regionali.
Per me è stato uno shock venire a conoscenza che "sasuke" (quello del
cartone animato) si pronunciava saske! all'inizio mi suonava così
strano. Mi piaceva il suono sasuke con la u!
Tenchi1
2009-09-20 00:24:03 UTC
Post by jambus99
Post by Larry
[...]
Non e' il solo nome, anche Keisuke l'ho sentito pronunciare dai giapponesi e
dicono
Keiské che detto veloce sembra Keské
Seech

jambus99
2009-09-20 08:20:32 UTC
Post by Tenchi1
Non e' il solo nome, anche Keisuke l'ho sentito pronunciare dai
giapponesi e dicono
Keiské che detto veloce sembra Keské
e la scuola Okuto di Ken Shiro la dimentichiamo? quando ho sentito per
la prima volta pronunciare Okto mi è quasi venuto un colpo!