Domanda su "ji" - Tempo - Momento opportuno
Giacomo Boschi
2014-12-31 11:50:52 UTC
Salve a tutti, spero che questo newsgroup sia ancora frequentato da qualcuno, perché vorrei approfondire una cosa che ho letto.

Leggendo il libro "Hagakure", mi sono imbattuto in questo commento del curatore, Luca Arena:

"Il Carattere Giapponese che sta per <<Tempo>> (ji) indica anche il tempo oppurtuno. Non c'è distinzione tra i due concetti, neppure nella lingua."

Qualcuno mi può confermare questa cosa? Quale sarebbe questo carattere?

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
Giacomo Boschi
Giacomo Boschi
2014-12-31 11:57:12 UTC
Correzione: Leonardo Arena, non luca.